I webinar Saperecoop sono appuntamenti sulle tematiche dell’Educazione al Consumo Consapevole per  insegnanti, studenti, soci e consumatori, famiglie e associazioni, che approfondiscono contenuti e lasciano spazio ad attività interattive e di scambio fra i relatori e i partecipanti.
I primi webinar sono rivolti principalmente agli insegnanti e ci permetteranno di presentare la Guida Saperecoop dell’anno scolastico 2024/2025, con un focus specifico sulle novità.

Scopri le modalità di iscrizione e gli approfondimenti a seguire!

Webinar di Presentazione Guida 24-25
Cliclo di Webinar FORESTA BLU. I guardiani del mare

Per iscrivervi e ricevere il link di partecipazione,
vi invitiamo a compilare il form Contatti oppure mandate una email per avere più informazioni all’indirizzo:
info@saperecoop-lombardia.it

Webinar di Presentazione Guida 24-25

Ritornano puntuali gli appuntamenti online per presentare i contenuti della Guida Saperecoop: quest’anno, oltre a un’ampia panoramica generale, ci focalizzeremo sulle novità legate al percorso “Cibo&Clima”. Ecco il calendario, differenziato per ordine e grado.

1° WEBINAR
Lunedì 16/09/24 – ore 17.00

Presentazione guida e sito Saperecoop per insegnanti scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado

2° WEBINAR
Martedì 17/09/24 – ore 17.00

Presentazione guida e sito Saperecoop per insegnanti scuola secondaria di secondo grado

FORESTA BLU. I guardiani del mare

Il Mar Mediterraneo, tesoro di biodiversità unico al mondo, richiede oggi una protezione più urgente che mai per fronteggiare minacce significative come inquinamento, pesca eccessiva, urbanizzazione costiera e cambiamento climatico che mettono a rischio la sua straordinaria biodiversità.
Coop in collaborazione con EIIS (European Institute of Innovation for Sustainability) propone un progetto educativo focalizzato sulla sostenibilità marina per accrescere la consapevolezza sull’importanza della tutela degli ecosistemi marini; acquisire una prospettiva più ampia sul legame tra azioni individuali e salute degli oceani; potenziare l’orientamento verso professioni nel campo del turismo sostenibile e della conservazione.
Destinatari: docenti e studenti della secondaria di II grado
Modalità di erogazione: il progetto prevede 5 webinar live condotti da esperti del settore come biologi marini, ricercatori, responsabili di Aree Marine Protette, e un digital campus dedicato per la fruizione di contenuti didattici interattivi.
Durata: da febbraio a maggio 2025