Dagli alunni della classe 4 Sala Bar del CR Forma di Cremona ci arriva un bellissimo elaborato sullo sviluppo di un’idea imprenditoriale in forma cooperativa.

Durante gli incontri, sono stati approfonditi temi importanti: la cooperazione come forma di impresa, dalla sua nascita al suo sviluppo nel mondo di oggi e i principi e valori che fondano un’impresa cooperativa.

Questi aspetti sono stati successivamente messi in pratica dalla classe che ha elaborato una vera e propria idea imprenditoriale, dando vita all’Hotel Lago Cei, una realtà interessante che offre una serie variegata di servizi.

Nella creazione della propria cooperativa hanno messo in evidenza i punti di forza e di debolezza inerenti al loro progetto e hanno proposto anche un’analisi di contesto riguardante possibili fattori ambientali che potevano essere una minaccia o un’opportunità per la loro attività.

Ecco il loro elaborato, dove viene presentato l’Hotel Lago Cei e i materiali di comunicazione (volantini e locandine) creati dai ragazzi.

Grazie alla classe e agli insegnanti che hanno partecipato al progetto!