ALIMENTA IL TUO BENESSERE

L’eccesso di peso e l’obesità sono un serio problema nella società contemporanea sicuramente a causa di errati comportamenti alimentari, ma anche della mancanza di attività fisica. Attraverso una spesa simulata e attività ludiche si sensibilizzeranno gli alunni ad aumentare l’attività sportiva e a migliorare la propria alimentazione.

Obiettivi: conoscere il fabbisogno nutrizionale in funzione dello stile di vita; rendere consapevoli dell’importanza dell’attività motoria fin dalla giovane età; riflettere sul cibo come moda e come identità.

Durata: due incontri di due ore ciascuno, il primo presso il punto vendita Coop.

Destinatari: alunni/e dai 8 ai 16 anni.

Il percorso, opportunamente calibrato a seconda dell’età dei ragazzi, si propone, attraverso la spesa simulata a tema, di affrontare concretamente gli elementi di una buona e corretta alimentazione a partire dai diversi stili di vita. A scuola, attraverso materiali strutturati, giochi e laboratori, si approfondirà la tematica e, con i più grandi, si analizzeranno gli aspetti legati ai condizionamenti che moda e pubblicità possono avere sui nostri consumi anche alimentari.

Nessun approfondimento.

Scopri le altre animazioni


Coop Lombardia
2017-09-13T13:45:01+00:00