A TUTTA BIRRA!

Troppi adolescenti e giovani si accostano con eccessiva disinvoltura a bevande anche fortemente alcoliche (spesso frutto di un marketing studiato per questo target), inconsapevoli o addirittura disinteressati dei pericoli contingenti e dei danni permanenti a cui rischiano di andare incontro.

Obiettivi: sfatare luoghi comuni, proposti da cultura di appartenenza e pubblicità, attraverso un forte coinvolgimento dei ragazzi nell’osservare prima di tutto le loro scelte in vista del proprio piacere e della propria salute; coinvolgere i ragazzi in indagini di gruppo su gusti e disgusti per valutare insieme gli effetti sulla salute delle loro abitudini in materia di cibo e bevande; far crescere la consapevolezza dell’importanza di scelte di consumo ragionate.

Durata: due incontri di due ore, uno presso il punto vendita Coop.

Destinatari: alunni/e dai 13 ai 19 anni.

Il progetto attraverso l’analisi del prodotto, test e materiale strutturato, si propone di approfondire le motivazioni comportamentali e le
abitudini alimentari dei ragazzi rispetto al consumo di bevande alcoliche: una proposta di prevenzione dell’abuso.

Nessun approfondimento.

Scopri le altre animazioni


Coop Lombardia
2017-09-13T13:46:17+00:00